Cosa posso fare per te

sosSe sei arrivato su questa pagina è perché, probabilmente, sei alla ricerca di una soluzione di saldatura a ultrasuoni professionale per il tuo nuovo progetto oppure ti serve un “soccorso tecnico“ per migliorare una produzione che stai già facendo e che probabilmente ti da qualche grattacapo.

Forse non sei completamente soddisfatto del tuo attuale fornitore che ti ha promesso soluzioni impeccabili ma che adesso ti lascia solo ai tuoi problemi senza offrirti un supporto adeguato. Magari invece hai solo bisogno di capire se con un ragionevole investimento o una modifica “studiata ad hoc” puoi finalmente risolvere quel piccolo difetto che infastidisce sia te che il tuo team di lavoro.

Oppure stai leggendo questa pagina alla ricerca di un miglioramento tecnologico che ti permetta di ottimizzare il tuo lavoro e che ti eviti di perdere tempo prezioso per una rottura inopportuna o una produzione che non va come programmato; o, più semplicemente, vuoi avere una prova pratica e testare la saldatura a ultrasuoni professionale direttamente nella tua azienda.

Se ti riconosci in una di queste motivazioni, o ne hai di nuove da sottopormi, posso dirti che sei in buona compagnia con molti altri professionisti come te.

Qui hai trovato esattamente il supporto che cercavi.

Lavoro da cinque anni solo con le migliori società europee di settore: in questi anni ho portato ai miei clienti solo soluzioni specifiche per le loro esigenze, facendo crescere all’interno delle aziende la cultura e l’informazione più avanzata: solo così si può essere davvero competitivi nel mercato globale.

Solo così le grandi aziende, leader nei propri settori di riferimento, possono continuare ad occupare la propria posizione dominante e mantenere un costante vantaggio sulla concorrenza.

Nello stesso modo, le aziende meno strutturate ma altamente dinamiche e reattive riescono ad occupare con successo importanti nicchie di mercato ed avere un situazione florida anche in questo periodo di contrazione economica generale.

L’unico modo per gestire in modo corretto un progetto dalla A alla Z è di andare oltre all’ormai superato rapporto fornitore-cliente; quello che ti propongo si chiama partnership tecnologica e si basa sulla condivisione della conoscenza che solo un professionista nel settore della saldatura a ultrasuoni ti può dare.

Le aziende con cui lavoro cercano:

  • Soluzioni tecnologiche all’avanguardia
  • Macchinari solidi e performanti
  • Utensili  affidabili e garantiti nel lungo periodo
  • Supporto costante e tempestivo

Inoltre sono in grado di riconoscere tutte problematiche e le incompetenze che, ahimè, infestano il nostro settore e che anche tu devi assolutamente evitare.

Invitami nella tua azienda e ne parleremo di persona!

Nel frattempo ti invito a leggere i miei post, chissà che non trovi subito la soluzione che cerchi.

In bocca al lupo e a presto!

contattiFrancesco Gobbo

francesco@francescogobbo.com

+39 339 3535740 

6 commenti su “Cosa posso fare per te

  1. Salve, ho letto i vari post (alcuni davvero molto interessanti) ma ahimè non ho trovato risposta ad un mio dilemma. Utilizzo una “Sapim 60CW” dell’84 da 5kW. Funziona egregiamente con un elettrodo di ottone a forma di anello di dimensioni molto contenute e altrettanto bene con una piattina di alluminio anodizzato. La saldatura avviene su nylon spalmato in PVC colrsto e/o su PVC puro trasparente con i medesimi risultati.
    Ho fatto realizzare un elettrodo in ottone da orologeria da 36cm di diametro. Spesso 7mm sul bordo e 5mm sulla parte centrale con un gradino tra i due.
    Inutile dire che non riesco neanche a riscaldare il materiale sotto.
    Ho effettuato varie prove con altri materiali ma sempre stesso risultato su sperfici piccole tutto ok, aumentando la superficie dell’elettrodo non saldo nulla.
    Tra l’altro tutte prove empiriche perché chi ha venduto la macchina ha dato un manuale operativo che però spiega ben poco suo vari settaggi che trovo lì (Sintonia, tempo, altezza pressa, pressione aria della pressa, tempo raffreddamento). Come posso pensare un sonotrodo giusto per me? Devo modificare l’elettrodo che è attualmente montato sulla macchina (che è gia stato modificato in precedenza perché più piccolo della piastra collegata al generatore e pieno di foto)?
    Grazie per la disponibilità

    • Ciao Riccardo,

      se mi parli di elettrodo in ottone e di modello Sapim vuol dire che stai parlando di saldatura in alta frequenza.
      In questo caso non posso aiutarti perché questo blog riguarda solo la saldatura a ultrasuoni per materiali plastici.

      Ti consiglio di cercare qualcosa più vicino alla tua applicazione.

      A disposizione,

      Francesco

  2. Buongiorno, ho svolto alcune esperienze di saldatura ad ultrasuoni su tubo e terminale in HDPE con risultati contrastanti: resa estetica scarsa (a punti) e buona tenuta oppure resa estetica buona (in continuo di testa) ma pessima tenuta.
    Come posso uscire da questa empasse?

  3. Dovrei valutare l’acquisto di lame di taglio ad ultrasuoni in ambito alimentare,
    su pasta lievitata fresca per una applicazione in serie.
    Posso avere un tuo supporto?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.