Chi sono

profilo1

Ingegnere elettronico, 40 anni, sposato e papà di una bella bambina di nome Mia.

Dal 2008 lavoro in Germania in aziende di medie e grandi dimensioni ad alto livello tecnologico.

Mi sono specializzato nella vendita tecnica di prodotti ad alto valore aggiunto in tutti mercati dell’area mediterranea (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Malta e Grecia).

Dopo un inizio nel settore dell’elettronica, dal 2010 ho iniziato ad occuparmi di saldatura a ultrasuoni seguendo dapprima l’Italia e poi l’area Mediterranea.

Da ottobre 2017 la mia passione tecnica per gli ultrasuoni ha subito una svolta.

Avevo capito che il mondo degli ultrasuoni aveva bisogno di qualcosa di nuovo, di una forte dose di innovazione, di uno “svecchiamento” del modo di intendere il sistema perché le richieste del mercato erano sempre più complesse e sfidanti e la tecnologia corrente non offriva una soluzione chiara e solida.

Per questo motivo ho accettato la sfida di MS (Ultrasonic Technology Group) nel portare in Italia un nuovo modo di intendere gli ultrasuoni e di poter finalmente garantire dei risultabili stabili e ripetibili nel tempo.

in MS siamo un team giovane, compatto e “rivoluzionario” con molti “padri esperti” a guardarci le spalle con la loro esperienza.

Vivo la mia vita lavorativa con sfide continue e soluzioni tecniche che la maggior parte dei miei concorrenti guarda (e molto spesso rifiuta) con timore.

Da Marzo 2018 insieme a Giovanni e Giacomo di Summit Automation abbiamo aperto a Fonte (TV) un laboratorio di ultrasuoni che è a disposizione di tutti i nostri clienti per prove, test, analisi e valutazioni di fattibilità.

Un centro tecnico a pochi chilometri da casa per sviluppare le soluzioni di saldatura a ultrasuoni più innovative del mercato!

Oggi giorno collaboro a stretto contatto con le aziende specializzate nei materiali termoplastici e le aiuto a trovare le migliori soluzioni tecniche nel campo della saldatura a ultrasuoni.

Mi piace aiutare le imprese a vincere le nuove sfide del mercato globale sviluppando nuove applicazioni e migliorando quelle già esistenti. La mia vera passione è la tecnica e una parte importante della mia attività lavorativa si svolge in laboratorio e nelle linee produttive a stretto contatto con la manutenzione, la qualità e la ricerca e sviluppo.

Negli ultimi otto anni ho visitato più di 1700 aziende tra Italia, Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Malta, Austria, Polonia, Belgio, Ungheria.

Qui sotto troverai i miei riferimenti. Però, prima di investire tempo prezioso a contattarmi, per favore leggi attentamente queste brevi ma importanti informazioni che seguono.

  1. Se sei un’azienda che si appresta ad entrare nel modo della saldatura a ultrasuoni sappi che non ho soluzioni per tutti. Le performance, la massima affidabilità e il totale rispetto delle tempistiche concordate sono le linee guida in ogni progetto. Dopo aver studiato a fondo la concorrenza in quest’ambito, ho capito che per migliorare in modo sostanziale il servizio alle aziende andava ridefinito il metodo di lavoro e le sue applicazioni. Professionale significa che è rivolta esclusivamente a coloro che vogliono i migliori strumenti che la tecnologia di saldatura a ultrasuoni può offrire.
  2. Se sei un’azienda che ha già un’importante esperienza in merito e cerca un’alternativa più in linea con un ridimensionamento del budget, ti posso dire con chiarezza che io non sono il riferimento corretto.
  3. Se sei un’azienda che ha già il sul fornitore preferito con il relativo metodo di lavoro, qualunque esso sia, sappi che devi essere pronto a metterlo in discussione. Ultrasuoni professionali significa nella maggior parte dei casi l’applicazione di una metodologia di lavoro differente, nell’approccio e nei risultati.
  4. Se sei un’azienda concorrente dei nostri clienti (che siano tedeschi, svedesi, americani o giapponesi)  e vuoi che noi sviluppiamo la medesima soluzione anche per te, devi sapere chiaramente che tutte le informazioni  e il know-how dei nostri clienti sono dati assolutamente riservati. Posso avere una soluzione anche per te ma nel pieno rispetto degli accordi di riservatezza stretti coi nostri partner.

Il know-how dei nostri clienti è di loro proprietà, il mio know-how è a disposizione dei miei partner.

Probabilmente negli articoli che pubblicherò in questo blog troverai alcune informazioni per te del tutto nuove e altre molto diverse da quello che ti è stato detto finora. Ogni informazione che troverai qui non ha lo scopo di cambiare la tua idea personale ma di dare valore a ciò che sperimento ogni giorno “sulla strada”.

Poter unire le conoscenze raccolte nel lavoro quotidiano dalle migliori aziende europee e mondiali è il vero valore che voglio trasmetterti.

Il mio lavoro quotidiano richiede di saper esprimere le cose esattamente come stanno anche quando possono non essere piacevoli. Richiede saper dire di no quando non ci sono le condizioni e i presupposti validi per l’inizio di una collaborazione reciproca.

In bocca al lupo e buone saldature,

Francesco

francesco@francescogobbo.com

+39 339 3535740

8 commenti su “Chi sono

  1. Ciao Francesco,
    complimenti bel blog e ben strutturato. Hai avuto un ottima idea penso che sfrutterò i tuoi suggerimenti. Ciao Marco

    • Grazie Marco,

      se hai qualche domanda o ti interessa approfondire qualche argomento specifico, sentiti libero di propormelo!

      Francesco

  2. Buongiorno a tutti i visitatori di questo blog, collaboro con Francesco da 4 anni e vi raccomando i suoi preziosi consigli e la sua grande disponibilita’ e cortesia. Grazie a lui ho risolto numerose problematiche sulle saldature a ultrasuoni in tempi brevissimi. Di grande aiuto al mio lavoro e’ stato anche un suo corso tenuto presso la nostra azienda. Complimenti Francesco!!
    A presto
    Paolo B.

    • Grazie Paolo,
      fa piacere ricevere certi attestati di fiducia soprattutto se sono sinceri e arrivano dopo diversi anni di lavori insieme.
      Ci vediamo nelle prossime settimane.

      Francesco

  3. Buongiorno,

    sono alla ricerca di un sistema semplice di termosaldatura tra due componenti plastici per eliminare l’attuale utilizzo di colla.

    Allego il disegno , i componenti 1 e 2 sono da unire in un punto , abbiamo fatto dei tentativi con nostri sistemi con esito negativo.

    In attesa di Vostra cortese risposta,

    porgo cordialii saluti.

    Grazie

    0362.641660 interno 396

  4. Buonasera Francesco, ho qualche problema sul sistema di saldatura ad ultrasuoni che uso in azienda.
    Non riesco a mantenere costante la produzione.
    ti chiedo gentilmente la possibilità, se offri questo servizio, di avere una consulenza.
    Se si, come posso contattarti?

  5. Salve Francesco,
    ho dei problemi relativi a saldatura mediante ultrasuoni pre-riscaldati, di conseguenza
    gradirei avere un colloquio telefonico con lei
    Saluti
    carlo
    tel.3341913551

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.